Itinerari religiosi e mistero a Siena

Siena, una città relativamente grande, perfetta da visitare in qualche giorno, per riposarsi e scoprire storie di fede, leggende, itinerari religiosi e un passato che è ancora possibile respirare nelle stradine tortuose del suo centro storico medievale.

Siena è stata la patria di svariati personaggi storici importanti, ma che spesso sono uniti da un filo rosso che li unisce: la religione Cattolica.

Contattami per maggiori informazioni sui tour religiosi

Santa Caterina da Siena

Attraverso le chiese e i nomi che risuonano in tutta la città si capisce come in particolare Santa Caterina abbia trovato in questa città, l'ambiente giusto per il germogliare della propria fede che l'ha portata ad essere nominata prima Santa con il titolo di Dottore della Chiesa Universale (insieme a Santa Teresa d’Avila).

Santa Caterina è stata un personaggio storico di risonanza internazionale anche al tempo, un esempio di forza e di fervore religioso e attraverso un tour a Siena guidato dalla voce di chi conosce non solo il territorio ma specializzato in questa materia si potranno di seguire i passi della Santa attraverso le vie della città, ricercando i posti, le leggende e soprattutto il misticismo e i punti fermi della sua religione che è nata tra le porte di questa bellissima città toscana.

San Bernardino

Il turismo religioso della Toscana, trova in Siena una tappa importante che non puo’ essere messa da parte: oltre a Santa Caterina da Siena, ci sono anche San Bernardino un grande predicatore, che ha svolto un ruolo importante di rinnovamento della Chiesa Cattolica e anche per la sua iconografia.

Gli itinerari religiosi a Siena sono uno dei tanti percorsi da seguire ma di certo i luoghi di culto e di fede sono un elemento fondamentale della trama cittadina. La chiesa e il misticismo si incrociano e si intrecciano in modo indissolubile con la vita politica e profana.
Tra i Papi che nel corso della Storia si sono alternati al soglio pontificio sono molti quelli che avevano come città natale Siena, che ha mantenuto nei secoli un legame forte e profondo con Roma.

Siena un piccolo gioiello nel centro della Toscana, è conosciuta soprattutto per il Palio, la corsa di cavalli tradizionale che va avanti da secoli e che viene ancora sentita in modo viscerale dai suoi abitanti.
Ma Siena - se non si fosse capito - non è, e non mai stata solo questo.

Gli itinerari che troverete in questo sito sono solo alcune proposte, modificabili in base alle vostre esigenze e al tempo a disposizione.
Nel caso di ingressi in musei il costo del biglietto sarà a carico del cliente.
La durata indicata per ogni itinerario è approssimativa e modificabile in base alle necessità del gruppo.

Tour religiosi con guida a Siena
Tra miracolo e leggenda
Visitare Siena da pellegrini - Santa Caterina
Santa Caterina da Siena
Tour religiosi a Siena - San Bernardino
Sui passi di San Bernardino

Per conoscere le mie tariffe potete contattarmi all'indirizzo e-mail info@sienaintour.com o compilare il form; i costi possono variare in base alla composizione del gruppo, alla durata della visita e alla tipologia di tour scelto.

Si effettuano offerte speciali per chi prenota un pacchetto di più giorni di visite guidate.
La cancellazione del servizio con meno di 24 ore di anticipo o la mancata presentazione comporterà il pagamento dell'intera somma pattuita.

Ai sensi della legge sulla privacy (DPR 196/2003) nessuna delle informazioni inviate sarà utilizzata senza il permesso dell'interessato.